GRADUATORIA FESTIVAL IL GIULLARE 2018

ERRATA CORRIGE

Grazie ad una segnalazione pervenutaci, dobbiamo comunicare che è stato errato il nome del regista dello spettacolo “Grand Hotel” della coop. soc. “Andirivieni”. Ce ne scusiamo con la compagnia e con il regista che è Turco Marcello. Tanto dovevamo per correttezza!

 

Come avevamo preannunciato oggi 1 giugno 2018 avremmo pubblicato la graduatoria dei primi 6 spettacoli selezionati per la fase finale del Festival Il Giullare. Come prevede il Regolamento in caso di rinuncia da parte di una o più compagnie ci sarà lo scorrimento della graduatoria. Il lavoro della commissione è stato complicato in considerazione della qualità riscontrata nelle proposte presentate, per cui di questo Il Giullare ne è grato perchè questo è il segno sempre più evidente di un lavoro che in più parti di Italia continua a mettere al centro l’arte e le performance a prescindere dalle condizioni e apparenti diversità di ciascuno.

La commissione quest’anno è stata così composta:

Senza titolo-1– Sbrocchi Beppe – direttore del Trani Film Festival
– Donato Francesco (in arte Chicco) – del duo Comico Marco&Chicco
– Colonna Marco –  componente del duo Comico Marco&Chicco e regista Compagnia Teatrale del Centro Jôbêl di Trani
– Lorusso Vincenzo e Germinario Valerio – attori Compagnia Teatrale del Centro Jôbêl
– Angarano Cinzia, Capurso Vanna e Pentassuglia Marco – coordinamento Festival Nazionale Il Giullare

I primi 6 spettacoli selezionati per la fase finale sono i seguenti:

– “Quante storie per una foto” a cura della Fondazione Beato Bartolo Longo – REGIA di Diviggiano Rosario – Città di Provenienza: LATIANO (BR)
– “AliMentali – un volo disAbile” a cura della Comunità Capodarco di Roma Onlus – REGIA di Montesi Roberta – Città di Provenienza: ROMA
– “Incessante, se credessi in un Dio” a cura della Compagnia Mayor Von Frinzius dell’Associazione Haccompagnami- REGIA di Giannini Lamberto – Città di Provenienza: ROSIGNANO SOLVAY (LI)
– “Una star da tre soldi” a cura del Circolo Culturale Giovanile di Porta Romana ONLUS – REGIA di Corini Alessio – Città di Provenienza: MILANO
– “NOI” a cura della Coop. Soc. “Lambro” ONLUS  – REGIA di Mauri Laura – Città di Provenienza: MONZA
– 
“GRAND HOTEL” a cura della Coop. Soc. “Andirivieni” ONLUS  – REGIA di Mauri Laura – Città di Provenienza: RIVAROLO CANAVESE (TO)

Gli spettacoli che sono ammessi all’eventuale scorrimento della graduatoria (in caso di rinuncia da parte di uno o più tra i primi 6 selezionati) sono i seguenti:

  1. “Tutto il bianco che c’è” a cura della A.I.P.D.Sezione Talucci Myriam Vulture  – REGIA di Falcone Lucilla – Città di Provenienza: MELFI (PZ)
  2. – “Chiedimi se sono felice” a cura della Associazione di volontariato “Coloriamo Insieme” – ONLUS  – REGIA di Falcone Lucilla – Città di Provenienza: SPINAZZOLA (BT)
  3. – “Le mani in pasta” a cura dell’Associazione “Insieme S.I.V.O.L.A.”  – REGIA di Rossi Gianbattista – Città di Provenienza: BARLETTA (BT)

Regioni

Argomenti