? Hausilio per i bambini: dal Centro Estivo al Centro Invernale! ☃️

di

Lo Spazio Educativo Zia Mariù nasce come spazio di conciliazione lavoro-famiglia per le mamme che abitano l’Housing DaMe, e apre le sue porte ai bambini del quartiere e di tutta la città di Crotone!
Sappiamo bene quanto sia importante, per le donne e per i bambini che vivono DaMe – Social Housing, non trovare confini tra la loro vita e il mondo intorno: desideriamo che le ragazze, donne, mamme, bambini che vivono da noi riprendano in mano la propria vita abbattendo la solitudine e l’emarginazione sociale, e così trovando occasioni continue di relazioni e socializzazione.

Quest’estate, al Centro Estivo che ci ha tenuti impegnati in allegria e divertimento da Giugno ad Agosto da Lunedì a Sabato dalle 08.00 alle 18.00, i bambini erano quaranta…da ogni parte d’Italia.
Si sa, Crotone e le coste calabresi sono meta turistica estiva, ma cosa far fare ai bambini durante le giornate di calura?

☀️  Il nostro Centro Estivo Zia Mariù proponeva questo: mare all’insegna di creme solari, giochi, nuotate e docce; piscina con istruttore, scivoli e tuffi; parco alla scoperta della natura, giochi, cultura e picnic a pranzo; padel, calcio, ginnastica, balli e sport al Centro Sportivo; lingua inglese giocando con maestre madrelingua del partner di progetto Cooperativa ONE; clownerie con magie, palloncini, sorrisi e spettacoli; laboratori creativi; corsi di formazione dedicati ai più piccoli; e, infine, recupero compiti e compiti per le vacanze – ma tranquilli, i bambini si sono divertiti anche così! Ogni giorno, poi, merenda e pranzo fresco e abbondante, ma anche goloso e rispettoso di diete speciali.

❄️  Come non ripetere un’esperienza così fantastica anche in inverno?
Le vacanze natalizie sono state l’occasione per proporre per la prima volta in Città il Winter Camp: Centro Invernale per bambini, da 0 a 12 anni, dal 22 Dicembre al 7 Gennaio, con attività educative e ludiche, laboratori natalizi, giochi, tombolate a premi, festa di Natale, escursioni al parco e finedanno sulla riva del mare assolato dicembrino.
I bambini che abitano DaMe, insieme alle loro mamme, vivono tutte queste esperienze, grazie alle quali coltivano anche amicizie importanti per la loro crescita.
Vederli felici è la nostra missione!
????
                    
  
  
  

Regioni

Ti potrebbe interessare

2ª edizione del Corso di Formazione Event & Wedding Planner · Designer · Manager?

di

Ecco qualche scatto del gruppo affiatato di corsiste, dei momenti di lezione teorica e dei laboratori pratici del Corso di Formazione per...

Come funziona DaMe – Social Housing ?

di

DaMe: sì, proprio DaMe. Questo è il nome del nostro Social Housing. Semplicemente DaMe. Potrebbe sembrare un gioco di parole e di...

Benvenuti nel progetto Hausilio ?

di

Ciao, siamo Caterina, Francesca, Giulia, Rosaria, Simone e Luca. Insieme siamo Kairos – Cooperativa sociale, una giovane realtà under 35, composta da giovani...