PUBLIC SCAPE TARANTO ALLA MAS WEEK 2018

Public Scape Taranto partecipa alla seconda edizione della MAS WEEK-Creativity is the future, in programma a Taranto dal 10 al 15 settembre. L’evento organizzato da MAS – Modern Apulian Style è una settimana dedicata alla creatività in tutte le sue forme: architettura, design, innovazione, ma anche musica, cinema e teatro, un programma molto ricco ed eterogeneo che comprende dunque anche l’arte e alcune delle opere di Public Scape Taranto, il percorso artistico diffuso nel borgo antico della città inaugurato il 6 settembre 2018 con 9 installazioni e 17 artisti artisti coinvolti in una residenza di una settimana (30 Agosto-6 settembre). Public Scape Taranto è parte di #WeAreTaranto, programma di residenze artistiche a cura di Green Routes, progetto sostenuto da Fondazione con il sud.

Tra le opere proposte, di particolare interesse c’è l’installazione Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto al Castello Aragonese, l’opera è stata realizzata dal collettivo Land Art Salento, in collaborazione con la MAS Week e attraverso il cofinanziamento di ANCE Taranto. L’installazione partecipa al Progetto Rebirth/Terzo Paradiso di Cittadellarte – Fondazione Pistoletto ONLUS.

Gli altri interventi artistici targati Green Routes si trovano in alcuni dei luoghi più suggestivi della città vecchia di Taranto:

Castello Aragonese – Galleria comunale 

Taranto dissonanze urbane – Giuseppe Vultaggio

MuDI – Museo diocesano d’arte sacra

Radicati – Alice Padovani

Istituto musicale Giovanni Paisiello

Paesaggio indeciso – Guendalina Salini

Ipogeo Passo di Ronda 

Cielo Sotterraneo – Guendalina Salini

Palazzo Pantaleo 

Sulla Ruota di Taranto – Claudio Beorchia

Attraversa-menti – Maria Grazia Carriero

Imprinting -Annalisa Macagnino e Francesca Speranza

Fossili del presente – Angelo Pacifico

We are Taranto e Mandami una cartolina da Taranto – Valenzia Lafratta

Unità abitative – Francesco Di Dio

—-

MAS WEEK 2018 – Creativity is the future

Taranto | 10 – 15 settembre 2018

INFO E CONTATTI

www.greenroutes.it

Per informazioni scrivere a: greenroutes.taranto@gmail.com

 

Regioni

Argomenti