Conferenza stampa di presentazione dei Custodi del Bello Caltanissetta
di custodidelbello
Lunedì 8 gennaio alle ore 11.00 a Caltanissetta, presso la sede Caritas, si terrà la presentazione e l’avvio del progetto “Custodi del Bello Caltanissetta”. La città siciliana è una tra le prime 5 città del Sud Italia insieme a Matera, Bari, Bitonto e Cagliari, ad avere i suoi custodi del bello, squadre di lavoro formate da persone in situazioni di fragilità impiegate nella cura di spazi pubblici, monumenti, manufatti e luoghi vandalizzati, con l’obiettivo del loro reinserimento nel mondo del lavoro. Il progetto ha ricevuto il sostegno da parte di Fondazione Con il Sud e Caritas Italiana.
L’iniziativa, che si pone come efficace azione di inclusione e al contempo di contrasto al degrado delle città, è un progetto realizzato dal Consorzio Communitas, dalla Fondazione “Angeli del Bello” e dall’associazione “Extrapulita”, nato a Milano nel 2017 e diffuso successivamente a Firenze, Roma, Brescia e Savona.
All’evento parteciperanno il Primo Cittadino della città di Caltanissetta, il dott. Roberto Gambino, e il Direttore Caritas Caltanissetta, il dott. Giuseppe Paruzzo.
La conferenza stampa si svolgerà in via di Barone Lanzirotti 15, nella sede della Caritas diocesana.
Ti potrebbe interessare
I Custodi del Bello arrivano a Caltanissetta: presentato il progetto di rinascita per la città e le persone
di custodidelbello
Caltanissetta, lunedì 8 gennaio 2024. Nel corso della Conferenza Stampa tenutasi presso la sede locale della Caritas è stato presentato il progetto attivato...