Ultima Tappa di “Orbite” con Eugenio Bennato: Un Viaggio Musicale tra Tradizione e Contemporaneità

di

Ultima Tappa di “Orbite” con Eugenio Bennato: Un Viaggio Musicale tra Tradizione e Contemporaneità

NARDÒ – Si conclude in grande stile la rassegna Orbite al Teatro Comunale di Nardò. Sabato 17 maggio, alle ore 20:30, il palco ospiterà il quartetto di Eugenio Bennato, uno dei massimi interpreti e innovatori della musica popolare italiana.

Con oltre cinquant’anni di carriera alle spalle, Bennato continua a essere una figura imprescindibile del panorama musicale nazionale e internazionale. Fondatore del movimento Taranta Power, ha dato nuova linfa alle tradizioni musicali del sud Italia, portandole su palcoscenici internazionali e contribuendo a renderle vive e contemporanee.

La sua musica, sempre attenta ai temi della contemporaneità, affronta con intensità e lucidità questioni come le migrazioni, il rispetto delle diversità, la solidarietà, e i rischi della globalizzazione e del capitalismo estremo. Partendo dalle sponde sud del Mediterraneo, dal pensiero meridiano e dal dialogo tra culture diverse, Eugenio Bennato ha saputo costruire una storia personale fatta di ritmi, parole e coerenza artistica.

I biglietti sono disponibili su Dice.fm.

Un’occasione imperdibile per chiudere il viaggio di Orbite con una serata di grande musica e riflessione, in compagnia di un Maestro che ha saputo raccontare, attraverso il suo suono, l’anima più autentica del nostro tempo.

Regioni