CONTESTO FOTOGRAFICO: “CALABRIA DI BELLEZZA E BENESSERE” II° Ed. – FASE CONCLUSIVA

di

Anche quest’anno è giunto al termine il contest fotografico “Calabria di bellezza e benessere”.

Quest’anno siamo ancora più orgogliosi di essere riusciti a coinvolgere tantissimi ragazzi.

Lo scorso 6 ottobre 2022 presso il Polo Tecnico-Scientifico Brutium si è tenuto l’evento “Prevenzione a portata di click”, nel quale abbiamo colto l’occasione per rendere partecipe gli studenti della nostra iniziativa, annunciando loro l’introduzione nella II° edizione del contest fotografico di un premio speciale loro dedicato.

L’entusiasmo dei ragazzi nel venire a conoscenza di questa bellissima opportunità si è trasformato nella ricezione di un grandissimo numero di foto da parte degli studenti.

Il contest ha avuto un afflusso di foto particolarmente rilevante, ma solo cinque erano i premi in palio: accanto al podio (1°, 2° e 3° posto), vi erano il premio studenti (dedicato esclusivamente agli studenti del polo scolastico) e il premio Young (dedicato ai ragazzi dai 16 ai 25 anni).

Dopo una lunghissima e dettagliata valutazione da parte dei componenti di giuria, Massimo Palmieri, Renato Mandolito e Gian Marco Guglielmo, il 26 novembre 2022 presso la nostra sede “Lo sportello Rosa” si è svolta la proclamazione delle foto vincitrici, che ha visto l’aggiudicazione del:

1° posto – Nicola Osso                       2° posto – Anna Montalto                       3° posto – Maria Pecora

         

 

Premio Studenti – Eugenio Ferraiuolo                                                        Premio Young – Luca Guido                                                 

 

 

 

 

 

 

Un contest così sentito e partecipato non poteva che meritare un evento di premiazione di eguale misura, di fatti il 6 dicembre 2022 si è svolta la premiazione presso la bellissima “Biblioteca Nazionale di Cosenza”.

Evento questo che ha ospitato diverse autorità che con i loro interventi hanno accompagnato questa giornata conclusasi con la premiazione da parte della Vicedirettrice della Biblioteca Nazionale di Cosenza, Emanuela Bottalico, dall’Assessore, Veronica Buffone, del Presidente

dell’associazione “Calabriamedaodv”, Stefano Guglielmo, dalla dirigente scolastica del “Polo Brutium”, Rosita Paradiso e il Presidente del CSV, Cosenza Gianni Romeo.

Un ringraziamento speciale alla Presidente della

Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro per la sua presenza e testimonianza sulle donne della provincia di Cosenza e al Presidente della “Fondazione con il Sud”, Carlo Borgomeo per le toccanti parole di incoraggiamento sulla nostra iniziativa. Un caloroso grazie anche alla dottoressa Pileria Pellegrino, moderatrice dell’evento.

Un contest che non è solo un contest, ma anche un’occasione per esprimere le proprie sensazioni attraverso la fotografia e riscoprire la bellezza che si ha intorno.

Non ci resta che ringraziare tutti i partecipanti per il sostegno e l’entusiasmo con il quale partecipano alle nostre iniziative!!

Resta connesso per non perderti le nostre nuove iniziative!!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Da Donna a Donna, un nuovo anno di volontariato

di

Il 19 settembre hanno preso il via le attività di servizio civile previste dal programma Restanti del Centro Servizi Volontariato di Cosenza...

Ristorando: progetto servizio mensa.Aiuta a strappare un sorriso.

di

Nei giorni scorsi i nostri operatori del servizio civile hanno svolto opera di volontariato presso la mensa “Ristorando” aiutando gli altri operatori...

Ristorando con…Evelina

di

Sono molti anni che frequento la mensa Ristorando. Prima di allora mi trovavo in una fase della mia vita molto dolorosa: avevo...