Piccoli gesti, grandi rivoluzioni: il primo Bicibus a Succivo

di

Le rivoluzioni non iniziano sempre con clamore. A volte, cominciano con una pedalata, con un sorriso tra compagni di viaggio, con il suono di un campanello che annuncia un nuovo modo di vivere la città. È proprio così che oggi, con il primo bicibus a Succivo, abbiamo fatto un piccolo ma fondamentale passo verso una comunità più sostenibile, sicura e consapevole.

Il bicibus – un gruppo organizzato di bambini che raggiungono la scuola in bicicletta accompagnati da adulti – è molto più di un’alternativa al traffico: è un’idea semplice e potente che insegna autonomia, rispetto dell’ambiente e cittadinanza attiva fin da piccoli.

bicibus

Questa mattina, vedere il bike point pieno di biciclette ci ha dato una forte emozione. È la prova che le famiglie credono in questa visione e che c’è voglia di cambiamento, anche nei piccoli centri come il nostro.

A ogni pedalata, un messaggio: un’altra mobilità è possibile. E il bello è che ci stiamo arrivando insieme, uniti e determinati a far crescere un nuovo modo di muoverci e vivere gli spazi pubblici.

Questo è solo l’inizio: continuiamo a pedalare, perché ogni bicicletta in strada è un passo in meno verso l’inquinamento e un passo in più verso il futuro.

bicibus

 

 

Seguici anche sui social!

Facebook

Instagram

Regioni

Ti potrebbe interessare

Grande successo per l’evento di consegna delle biciclette di Atella in Bici

di

Sabato 11 gennaio, presso Fabula – Laboratorio di Comunità, in Via Martiri Atellani 208 a Sant’Arpino (CE), si è svolto l’atteso evento...

Atellana Volley e Atella in Bici: educazione stradale per i più piccoli

di

Durante l’edizione 2025 del campo estivo organizzato da Atellana Volley a Succivo, sport e cittadinanza attiva si sono incontrati in un laboratorio...

Pedala e Vinci: i primi campioni

di

I primi mesi della nostra entusiasmante sfida Pedala e Vinci si sono conclusi, e siamo lieti di annunciare i primi campioni del...