NEET Working Tour – 17 e 18 maggio, Piazza dei Bruzi, Cosenza

di

Iniziativa promossa dalla Ministra per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e Carta Giovani Nazionale.

Il NEET Working Tour è una campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione. L’iniziativa rientra nel “Piano NEET”, un piano strategico di emersione e orientamento dei giovani inattivi, promosso dal Ministro per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

In questa tappa i giovani hanno potuto raccogliere informazioni sulle iniziative coordinate da Anpal: il programma Garanzia Giovani e i suoi progetti regionali e nazionali, come i  progetti per l’autoimprenditorialità Yes I Start Up e SELFIEmployment, e il progetto per la formazione digitale Crescere in digitale,  e ancora EURES ed iniziative per la mobilità in Europa, e altre opportunità di formazione sul territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Arcifisa, ecco chi siamo!

di

L’organizzazione di volontariato Arcifisa nasce come Protezione Civile e col tempo ha ampliato la sua missione nel sociale, occupandosi soprattutto di tutti...

CSV Cosenza – Volontà Solidale

di

  Il CSV Cosenza nasce il 16 maggio 2003 e, in base all’art. 15 della legge 266/91, è finanziato dal Fondo speciale...