I nuovi partner di Agrisocial Street Food

di

Continuano le attività di Agrisocial Street Food: in vista dell’inizio della fase operativa, i lavori del progetto coinvolgeranno una rete sociale ancora più ampia e sviluppata. Vista infatti la complessità della gestione dell’attività imprenditoriale, per rafforzare la proposta progettuale e per potenziare le singole cooperative sociali nella creazione di legami interregionali, il progetto vedrà il coinvolgimento di quattro nuove cooperative sociali dei territori di Calabria, Puglia e Campania.

Progetto Germano Cooperativa Sociale (Scalea, Calabria)

Nasce nel 2013, con lo scopo di aiutare tutte le persone che per qualche motivo si trovano in situazioni difficoltà. Tra i collaboratori, troviamo persone afflitte da varie dipendenze psico-fisiche, ragazzi con difficoltà sociali e molte persone a cui “tocca dare una mano”.

Pietra di Scarto Cooperativa Sociale (Cerignola, Puglia)

La cooperativa è impegnata nella promozione della giustizia sociale ed economica attraverso la diffusione di una cultura dell’antimafia, la pratica di un’agricoltura sostenibile, l’educazione alla legalità e al consumo critico, con l’obiettivo di dare opportunità di inserimento lavorativo a persone che provengono da situazioni di fragilità e a rischio di esclusione sociale.

Tobilì cooperativa sociale (Napoli, Campania)

La cooperativa sociale multietnica fondata da nativi e migranti nasce nel 2016, al fine di promuovere i valori del lavoro buono e della solidarietà, del rispetto per il corretto e informato incontro tra consumatore e produttore, della sostenibilità e della filiera corta. Con il concreto obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, si posiziona a Napoli e provincia nel mercato del food e beverage.

LESS i.s. Coop. Sociale Ar.l. – ETS (Napoli, Campania)

Costituita a Napoli nel 1999, da oltre 20 anni è impegnata a garantire tutela, diritti e pari opportunità a soggetti svantaggiati, nativi e migranti, nella promozione della cultura dell’integrazione e della coesione sociale. Ha consolidata esperienza nell’inserimento lavorativo dei migranti oltre che supporto all’integrazione sociale.

Le attività del progetto proseguono: prossimamente i partecipanti opereranno sul food truck di Agrisocial Street Food, dando il via alla gestione vera e propria di nuova attività imprenditoriale nelle tre regioni di Campania, Calabria e Puglia.

Ti potrebbe interessare

La competenza come strumento chiave per l’inclusione sociale e lavorativa

di

Il progetto Agrisocial Street Food entra nel suo vivo Formazione e esperienza sul campo sono il passo importante che si trovano ad...

Verso l’esperienza sul campo: si chiude il periodo di tirocinio di Agrisocial Street Food

di

Continuano le attività di Agrisocial Street Food: formazione e esperienza sul campo costituiscono i due punti cardine del progetto, di cui sono...