LABORATORIO DI CUCITO

Al via il “laboratorio di cucito” presso l’Albergo Diffuso di Campolattaro: un laboratorio di sartoria che ha come protagonisti gli ospiti che frequentano il centro diurno, guidato da Carmelina, una volontaria con la passione per il cucito che tra un punto e l’altro anima le nostre giornate.

 

Le attività riguardano il ricamo punto croce, la pratica con uncinetto e con i ferri. Tutti i mercoledì mattina l’albergo si trasforma in una piccola bottega dove vengono utilizzate le due strepitose macchine da cucire al servizio di questa avventura e che supportano i lavori dei nostri novelli “sarti”: c’è chi taglia, chi piega e chi riordina.

 

I ragazzi si cimentano nella creazione di oggettistica, accessori e piccoli capi, utilizzando stoffe riciclate e materiale donato. Un appuntamento settimanale che permette agli ospiti di dare sfogo alla loro fantasia e di creare simpatici oggetti sartoriali che saranno proposti in mostra o indossati dagli stessi creatori. Il prossimo obiettivo sarà quello di realizzare borse da spiaggia e cestini porta creme per la stagione estiva.

 

Un‘esperienza che permetterà ai nostri ragazzi di sperimentarsi per migliorare il loro senso di autosufficienza e autostima, ma soprattutto per stimolare la socializzazione. Patrizia ha detto: “Il laboratorio di cucito è fonte di emozione e gioia, ricordo quando lo facevo con la nonna e la mamma. Oggi insieme a tutti voi!”.

 

Dall’Albergo Diffuso di Campolattaro per adesso è tutto!

 

Regioni

Argomenti