Sessantotto studenti toscani in visita al centro diurno e alberghiero di Campolattaro

Campolattaro e il “W&W – Welcome & Welfare, centro diurno e alberghiero di Campolattaro” sono stati la meta per la gita scolastica di  sessantotto studenti dell’Istituto omnicomprensivo “Fanfani Camaiti”, indirizzo Alberghiero, di Pieve di Santo Stefano (Arezzo).

Venerdì 13 aprile i ragazzi toscani, infatti, hanno dapprima visitato l’oasi WWf e fatto un’attività di bird watching, per invadere poi le stradine del borgo di Campolattaro e visitare il centro.

I sessantotto studenti hanno visto con i loro occhi e vissuto sulla loro pelle, anche attraverso un gioioso momento conviviale, i virtuosi processi generativi che scaturiscono quando ad unirsi sono Welfare e Welcome e l’ospitalità diventa accoglienza.

Questo il messaggio di una professoressa che ha accompagnato i ragazzi: “agli studenti si è riusciti a trasmettere ciò che nei mesi scorsi abbiamo pensato: si può fare imprenditoria nel settore turismo e accoglienza, tenendo conto del genius loci e delle fragilità del proprio territorio e di chi lo abita”.

Camp per bog 5 Camp per bog4Camp per bog Camp per bog3

Regioni

Argomenti