2° torneo quadrangolare del calcio sociale

I risultati e la classifica

Leggi di più...

Dopo due partite preliminari, è iniziato il 2° torneo quadrangolare del calcio sociale, organizzato da AFAUP Monopoli per il progetto “Vivere il tempo libero”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito del Bando Reti Volontariato 2015 e patrocinato dal Comune di Monopoli, che vede le OdV di Monopoli – impegnate nel sociale – riunite in una sinergica rete di istituzioni, enti ed associazioni di volontariato affinché avvenga la creazione di duraturi momenti di inclusione sociale, ma soprattutto per diffondere buone pratiche in giovani affetti da disabilità per impiegare – nel migliore modo possibile – il proprio tempo libero.
RISULTATI
1^ Giornata 12 ottobre 2017
VERDI – GIALLI          9 – 5
BLU – ROSSI                5 – 3
Nella prima partita la squadra verde ha battuto la gialla, mentre nella seconda i blu hanno riconfermato di essere ancora la squadra da battere, riuscendo ad avere ragione dei rossi dopo una gara combattuta.
2^ Giornata 19 ottobre 2017
GIALLI – ROSSI           8 – 3
VERDI – BLU                5 – 3
I Blu restano da soli al comando dopo aver battuto per 5 a 3 i Verdi che forse avrebbero meritato il pareggio, mentre i Rossi sprofondano in classifica dopo una prestazione molto deludente contro i Gialli.
3^ Giornata 26 ottobre 2017
VERDI – ROSSI            5 – 4
GIALLI – BLU             13 – 1
La squadra Blu dopo 2 vittorie consecutive subisce una sonora sconfitta ad opera di una squadra Gialla che in questo secondo torneo appare rigenerata da i nuovi acquisti, mentre la squadra Rossa non riesce a ripartire subendo la terza sconfitta di fila ad opera dei Verdi che con questa vittoria affiancano in testa alla classifica con 4 punti i Gialli e i Blu, mentre i Rossi restano malinconicamente fermi a 0 punti
4^ Giornata 02 novembre 2017
VERDI – GIALLI          6 – 4
ROSSI – BLU                9 – 7
I Verdi battendo i Gialli restano da soli in testa alla classifica, mentre i Rossi battendo i Blu riescono a ottenere i primi 2 punti.
5^ Giornata 09 novembre 2017
ROSSI – GIALLI           5 – 4
BLU – VERDI               6 – 5
Abbiamo assistito a due incontri molto combattuti, che hanno visto prevalere i Rossi sui Gialli e i Blu sui Verdi, questi risultati hanno generato una classifica molto corta, tutti possono aspirare alla vittoria.
 
6^ Giornata 21 novembre 2017
GIALLI – BLU               7 – 2
VERDI – ROSSI            5 – 7
I Blu tornano in testa da soli battendo i Gialli in una partita senza storia, mentre i Rossi battendo i Verdi si portano al secondo posto.
7^ Giornata 28 novembre 2017
BLU – VERDI                6 – 4
ROSSI – GIALLI           5 – 8
Ancora nessun pareggio in questo 2 torneo di Calciosociale, infatti le squadre Blu e Gialla si sono portate in testa alla classifica battendo a fatica rispettivamente la squadra Verde e la Rossa. Tutto in gioco per la vittoria finale
8^ Giornata 05 dicembre 2017
GIALLI – VERDI          8 – 3
ROSSI – BLU                 8 – 3
Due partite finite con eguale punteggio e dall’identico svolgimento. Dopo una prima parte equilibrata, le squadre Verdi e Blu hanno ceduto di schianto nella seconda parte della gara, cedimento dovuto anche a qualche assenza di troppo nelle due squadre. E così grazie a questa vittoria i Gialli balzano meritatamente in testa, da soli, alla classifica.
 
9^ Giornata 12 dicembre 2017
BLU – GIALLI              7 – 6
ROSSI – VERDI           7 – 5
3 Squadre al comando, questo il responso della 9 giornata, mentre i Verdi si staccano dal gruppo pregiudicando la possibilità di vittoria finale.
10^ Giornata 19 dicembre 2017
BLU – VERDI 6 – 3
GIALLI – ROSSI 7 -6
Ora le squadre al comando, a due giornate dalle finali, sono rimaste due: i Blu e i Rossi, che si incontreranno alla ripresa del torneo a gennaio; mentre i Gialli nutrono ancora qualche speranza di potersi inserire tra i due contendenti, i Verdi sono ormai tagliati fuori dalla lotta per i primi due posti…
11^ Giornata 09 gennaio 2018
VERDI – GIALLI 6 – 5
ROSSI – BLU 1 – 5
La squadra Blu battendo i Rossi in una sfida combattuta, si assicurano la finale per il primo e secondo posto. Mentre bisognerà attendere il prossimo turno per sapere quale sarà la sua sfidante.
12^ Giornata 16 gennaio 2018
BLU – GIALLI 7 – 3
ROSSI – VERDI 5 – 10
Siamo arrivati alla fine del secondo torneo. Anche quest’anno la finalissima è a pannaggio dei Blu e dei Rossi, vedremo chi riuscirà a spuntarla, così come l’anno scorso per il 3 e 4 posto si incontreranno i Verdi e i Gialli. Comunque vada, anche il secondo torneo è stato un successo, con costante e appassionata partecipazione da parte di tutti.
CLASSIFICA
BLU punti 16
ROSSI “ 12
VERDI “ 10
GIALLI “ 10
Martedì 23 gennaio 2018
Finale 3° o 4° posto Gialli – Verdi
Finale 1° o 2° posto Blu    – Rossi
Ora vi aspetto tutti alle 16:30 per le partite.. a seguire ci sarà la premiazione di tutti i partecipanti alla presenza del Consigliere Comunale con delega allo sport Cristian Iaia. Ciao a tutti, Mario Farì

Regioni

Argomenti