Città e Campagna in VerdeMente

SPAM (1)

Nell’ambito della Settimana delle Culture 2019, l’Associazione Miscelarti di Palermo vi invita a partecipare all’incontro di giorno 15 p.v. , alle ore 16.30 (preceduto dalla proiezione del film “Il Pianeta Verde” di Coline Serreault), presso Palazzo Sant’Elia – Saletta delle Conferenze, via Maqueda n. 81 PALERMO.

Con gli interventi dei nostri ospiti affronteremo il tema attuale della migrazione dalla città verso la campagna: tali flussi sono attirati dalle “nuove” prospettive lavorative che hanno minore impatto ambientale, soprattutto grazie all’innovazione.

Altro punto focale che verrà discusso è l’importanza dell’educazione al verde nelle città e del rinverdimento di questa: la nostra associazione, infatti, è capofila del Progetto VerdeMente, sostenuto da Fondazione con il Sud, in rete con altre associazioni della provincia di Palermo: tra gli obiettivi di tale progetto, infatti, vi è anche l’attività di recupero di aree urbane dismesse da ripulire e rinverdire, restituendo alla città spazi di aggregazione sociale e laboratori a cielo aperto.

Regioni

Argomenti