Un calendario dedicato alle gravine e ai suoi animali.

Grazie alle molteplici iniziative messe in campo dal Progetto Uppark sostenuto da Fondazione con il Sud e al riconoscimento del grande lavoro svolto in questi anni nell’ambito delle diverse attività di progetto, Serveco azienda da sempre attenta alle problematiche ambientali e alla corretta gestione delle risorse naturali, ha chiesto la collaborazione dei nostri esperti per collaborare alla realizzazione di un calendario che mettesse al centro la tutela del Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine e delle sue ricchezze naturalistiche.

Un lupo, un falco grillaio, un capovaccaio, un gufo reale, una volpe e una testuggine. Sono questi i protagonisti del calendario 2019; un omaggio al nostro territorio e alle sue bellezze.

Realizzato da Serveco, in collaborazione con Dimensione 3, azienda specializzata nella comunicazione in 3D, il calendario non è solo da appendere al muro, ma ogni pagina è un bellissimo origami in cartone che rappresenta uno dei sei animali.

Le gravine sono valorizzate dal lavoro costante e instancabile di decine di associazioni. A cominciare dal Parco delle Gravine e da chi lo anima, dal WWF impegnato con Uppark, sul calendario sono stati inseriti molti gruppi impegnati nel difficile lavoro di tutela e di valorizzazione. Un omaggio a coloro che si impegnano per la salvaguardia del territorio.

Il calendario è gratuito e si può richiedere, fino ad esaurimento sul sito www.calendarioserveco.it.

Regioni

Argomenti