Spazio alla creatività con il concorso “ecoidee”

ecoidee_sito

 

Spazio Artèt_eco, brand ideato dall’Associazione culturale Arcarte Lab Creative in collaborazione con l’Agenzia di design management Artèteco e con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, bandisce la I edizione del concorso “ecoidee”, alla fantasia di talenti creativi si chiede di dare forme nuove agli oggetti a partire da forme vecchie di materiali di scarto e prodotti in disuso, con l’obiettivo di ripensare le categorie della civiltà occidentale e porre al centro di ogni produzione umana il rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Un concorso di idee contro un concorso di colpa.

 

Riciclare, riutilizzare e restituire una nuova vita agli oggetti di scarto, oggetti intelligenti che hanno ancora una storia da raccontare, che arredano in maniera originale e creativa e che prima di tutto permettono di diminuire gli sprechi ed in generale i rifiuti che ci circondano.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti gli amanti del design.

Con i progettisti dei lavori selezionati verranno stipulati Contratti di royalties.

I progetti selezionati dalla giuria come realizzabili verranno messi in produzione con il marchio “Spazio Artét_eco” e presentati nel 2016 ad almeno una fiera internazionale. (Salone del Mobile – Homi)

Tutti i finalisti, verranno menzionati in un comunicato stampa che sarà inoltrato alle più importanti riviste internazionali di architettura e design, a giornalisti e a molteplici canali informativi.

La presentazione degli elaborati avviene interamente online tramite iscrizione al sito www.arteteco.it nella pagina Concorsi e con l’invio delle tavole all’email concorsi@arteteco.it.

I progetti dovranno essere inviati entro la data di chiusura del bando, prevista al 23 Gennaio 2016 (ore 23:59 GMT +01).

 

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono riportati sul sito www.arteteco.it alla pagina “concorsi” e sui social network Facebook, Twitter e Google+.

 

Contatto Stampa: Umberto De Nigris // e-mail: umbertodenigris@arteteco.it

Regioni

Argomenti