Idee, segni-disegni che diventano realtà

Riciclare, riutilizzare e restituire una nuova vita agli oggetti di scarto, oggetti intelligenti che hanno ancora una storia da raccontare, che arredano in maniera originale e creativa e che prima di tutto permettono di diminuire gli sprechi ed in generale i rifiuti che ci circondano.

Si parte sempre con un’idea, in queste poche parole può essere riassunto la “mission” di Spazio Artèt_eco, progetto che ha ideato l’Associazione culturale Arcarte Lab Creative in collaborazione con Artèteco e con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, il cui obiettivo primario è di formare giovani, appartenenti a fasce deboli e svantaggiate, sui temi legati alla produzione di elementi di arredo di design con l’apporto di artigiani e creativi e con l’utilizzo di materiali di scarto.

Un punto di riferimento per designer, aziende, enti ed associazioni che credono in una costante e costruttiva collaborazione, coniugando creatività e imprenditorialità, arte ed economia.

Lo stile, il gusto per la perfezione, la cura dei dettagli e l’originalità sono ciò che contraddistinguono Spazio Artèt_eco nella progettazione e realizzazione di prodotti di arredo di design e ciò anche attraverso concorsi creativi ideati e promossi da “Kellalà”, una piattaforma che offre suggerimenti per incentivare la vendita del design.

Per la particolare attenzione all’eco design Spazio Artet_eco ha ottenuto il I° Premio del Concorso “Sterminata Bellezza” al Festival delle qualità Italiane presentato da Fondazione Symbola e da Legambiente Onlus.

Il nostro motto è “Possiamo scegliere cosa riciclare e oggi, più di prima, possiamo scegliere cosa rifiutare.”

DSC_0893 DSC_0876 10383783_10152568070845786_6086674401292716888_o LOGO STERMINATA BELLEZZA_lega_ambiente

Regioni

Argomenti