Estate in Biblioteca | 12 luglio

Venerdì 12 luglio, alle ore 20.00 presso Palazzo Mastrilli (Piazza Garibaldi, Cardito – Napoli) si svolge la visita guidata alla Biblioteca dei Bambini. Segue la proiezione del cortometraggio La strada di Raffaelpresentato a Cannes 2013 e premiato al Documenta Madrid Festival. Presente all’evento, il regista Alessandro Falco.
Domenica 14 Luglio alle ore 19:30 si svolge il concerto di musica rinascimentale e barocca. Il gruppo Vocale Strumentale e Danza antica “Ave Gratia Plena” si esibirà con costumi d’epoca.
L’iniziativa rientra ne “Il trionfo del tempo e del disinganno”, XX Edizione del Festival di Musica medievale, rinascimentale e barocca che termina il 28 luglio 2013 e porta la musica antica in alcuni dei monumenti più significativi della storia Campana. Da Casapulla a Maddaloni, passando per Frattamaggiore, sono 8 gli appuntamenti preceduti da una breve visita guidata al luogo che ospita il concerto, il che consente allo spettatore di entrare nel contesto storico e artistico delle musiche in programma. Organizzano l’evento le associazioni “Ave Gratia Plena” e “Francesco Durante”.

Regioni

Argomenti