RETI DI LANA A FICUZZA, ANCHE PER I BIMBI!

Il progetto Reti di Lana è ormai nella sua fase conclusiva. Il 10 novembre 2015 presso l’aula Saccaro nel Borgo Ficuzza (Corleone), dalle 9.30 alle 12.30, ci sarà una giornata di festa in cui incontreremo le persone e racconteremo i percorsi e le azioni fatte.

Durante la giornata ci sarà un apposito spazio con animazione per bambini dedicato alla lana curato dal gruppo Arciragazzi Sicilia (www.arciragazzisicilia.org).

La giornata sarà un’occasione per presentare “Il Piccolo Teatro della Lana”, uno strumento didattico ideato dal Consorzio Giona/Nexus (www.consorziogionanexus.it) e realizzato dalle mani degli artigiani della Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio di Santa Margherita di Belice (www.cooperativaquadrifoglio.it) e dell’artigiana Agnese Conoscenti di Palermo.

Il teatrino sarà consegnato alle insegnanti di scuole che ne hanno fatto richiesta ed associazioni che si occupano di didattica, con l’intento di raccontare ai bambini, in modo partecipato, la storia della lana e del progetto Reti di Lana, e far loro comprendere che questo materiale è in realtà una grande risorsa da valorizzare.

Vi aspettiamo a Ficuzza il 10 novembre con i vostri figli e nipoti!

Regioni

Argomenti