“Ideamente Lab”,associazione di promozione sociale


IMG-20190129-WA0008IMG-20190129-WA0006IMG-20190129-WA0004IMG-20190129-WA0005

A PAZZI PER LA RADIO 3.0″ Ideamente Lab”,un’associazione di promozione sociale nata a Cosenza nel 2018.

L’idea di base di questa associazione è di erogare un servizio e uno strumento di prevenzione primaria al cittadino, accogliendo richieste di aiuto psicologico, fisico, sociale e legale.

In questo senso, “fare prevenzione”, significa promuovere la qualità della vita dell’essere umano, aiutare le persone a riconoscere i propri bisogni, incrementare le loro competenze sociali e cognitive, favorire la loro crescita personale,migliorare la loro convivenza all’interno della comunità, creare reti sociali nel territorio.

Gli interventi della prevenzione si rivolgono sia al singolo che alla comunità.
Le attività sono mirate a favorire il| potenziamento di quelle capacità e competenze che consentono agli individui di perseguire i propri obiettivi di vita, realizzare le proprie aspirazioni, soddisfare i propri bisogni, incoraggiare nuovi stili di vita, attivare strategie di coping per far fronte con successo a difficoltà e problemi della vita quotidiana.

L’associazione costituita dal settembre 2018, ha organizzato, in questo periodo, differenti eventi in tema di promozione della cultura del benessere,ultimo fra tutti “Stretch Art: l’arte del benessere”.

Iniziativa che si è svolta presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza, che ha unito un particolare tipo di stretching funzionale in associazione con una tecnica di rilassamento, per iI raggiungimento del benessere psico-fisico.

Regioni

Argomenti