Gli ospiti e le interviste di sabato 23 maggio

 

 

 

 

 

 

IMG_3722IMG_3718

 

 

 

 

La prima ospite di Gisella nella nella trasmissione di sabato 23 maggio è Rosa Leale. Socio-psicologa, Rosa Leale abita a  Cosenza ed è qui che e ha iniziato giovanissima a scrivere, a 13 anni già componeva poesie e scriveva storie e  racconti. Attualmente è presidente di varie associazioni di volontariato per le quali realizza e gestisce progetti sociali rivolti alle fasce più deboli ed emarginate della popolazione. Rosa Leale ha pubblicato varie raccolte di poesie fra cui “Pensieri Nascosti” ( ed. privata) “Risveglio” edito da Nuova Comunità ed infine “Frammenti di silenzio” con l’editore Pellegrini di Cosenza. Collabora con numerose riviste letterarie italiane ed alcune delle sue poesie sono apparse in antologie e dizionari. E’ componente dell’Archivio dei Poeti dell’Unical, Università della Calabria. La sua più recente pubblicazione “Frammenti di silenzio” è un libro che racchiude il meglio della sua produzione letteraria; la poetica dell’autrice nasce dal bisogno e dalla necessità di spiegarsi la morte, il dolore, la perdita di persone care.

 

 

 

IMG_3727

Rosaria Salomone si occupa di servizi alla persona ma soprattutto è referente e capo addetto stampa dell’associazione musicale “Place des artistes”, ente che i occupa di organizzazione di eventi dove ogni ogni spirito artistico può liberamente esprimersi e trovare una sua dimensione. L’associazione si ispira alle vecchie città d’arte e alle loro piazze ricche di arte e di storia come quella parigina di Montmatre. Cosenza quindi come Parigi.

 

 

 

IMG_3730 La presidente dell’Odv Itinerari Sperimentali con un volontaria, Francesca e con Gisella pochi attimi prima dell’intervista.

 

 

 

 

IMG_3733

 

Le ospiti, durante la trasmissione radiofonica, impegnate nella lettura di un testo.

 

 

 

 

IMG_3725IMG_3737

 

Umberto Nigro, responsabile amministrativo progetto Gerardo, un altro operatore. In cabina Anna Maria Rende, Presidente di ALT e Lidia Domanico, entrambe di ritorno dalla Race for Cure la grande raccolta fondi della Ass. Susan G. Komen.

 

 

 

 

 

Regioni

Argomenti