Piccoli fotografi crescono @Officine Gomitoli

Nell’incontro dello scorso venerdì i ragazzi hanno mostrato tutta la pazienza e la volontà necessari per mettere in pratica le nozioni acquisite nell’incontro teorico precedente…

Sotto il sole che riempiva i vicoletti storici di Napoli si sono esercitati sulla messa a fuoco e la profondità di campo, alla ricerca dei tempi giusti e altri piccoli accorgimenti per una corretta esposizione, per poi lasciarsi trasportare dalla musica e dal ritmo dei bonghi di alcuni artisti di strada in Piazza San Domenico.

Tra danze africane e applausi degli spettatori presenti, i ragazzi non hanno però perso di vista il loro obiettivo primario: scattare, scattare, scattare. Dopo una breve passeggiata fra le bancarelle e i negozietti di Via Benedetto Croce, sono finalmente giunti a Palazzo Venezia dove, divisi in due gruppi, hanno avuto la possibilità di scoprire la magia che si nascondeva in uno degli appartamenti di questo palazzo storico situato nel cuore pulsante della città: i dipinti alle pareti, dei generi più disparati, l’eleganza degli arazzi e piccoli pezzi di arte contemporanea esposti sugli antichi mobili che costituivano l’arredamento di questo spazio a me e a molti altri sconosciuto.

All’uscita di Palazzo Venezia si sono salutati, dandosi appuntamento alla prossima lezione per parlare degli scatti fatti nel corso dell’uscita.

_MG_2412 senza titolo-2307 senza titolo-2330 senza titolo-2334 senza titolo-2361 senza titolo-2367 senza titolo-2382 senza titolo-2388 senza titolo-2392 senza titolo-2394

Regioni

Argomenti