“Un obiettivo sulla città” nuovo laboratorio fotografico @Officine Gomitoli

Nuovo laboratorio fotografico Officine Gomitoli:

UN OBIETTIVO sulla CITTA’ a cura di Marialilia Brando


IL LABORATORIO:

Nel corso del laboratorio la fotografia sarà vista come uno strumento per la scoperta di parti non conosciute della città o già viste ma da guardare con una nuova prospettiva. Per far questo si potrà usare una reflex (e verranno spiegate volta per volta le basi tecniche per poterla utilizzare al meglio) come anche la fotocamera di un semplice cellulare perché il passare dal “guardare” al “vedere” non sarà frutto di una macchina ma soprattutto della sensibilità dei ragazzi e delle ragazze che vi parteciperanno.

QUANDO:

Da venerdì 16 marzo h. 15:00 – 18:00, ogni venerdì.

COME ISCRIVERSI:

Si potrà iscriversi al laboratorio inviando una mail all’indirizzo officinegomitoli@coopdedalus.org indicando NOME, COGNOME e CONTATTO FB del/della partecipante oppure telefonando al numero 081293390 chiedendo di Fatima o Isma.
Entro mercoledì 14 marzo.
Iscriversi sarà necessario per partecipare alla selezione dei/delle partecipanti.

LA SELEZIONE:

La selezione dei/delle partecipanti avverrà tramite la partecipazione ad un contest Fb: Una volta ricevuti i nominativi Facebook degli/delle interessati/e, i ragazzi e le ragazze verranno iscritti/e ad un gruppo Faecbook dedicato al laboratorio. Qui verrà chiesto loro di postare 2 foto: una scattata da loro; l’altra trovata su internet e che vorrebbero imparare a saper fare. Chi posterà le foto, sarà automaticamente selezionato per partecipare all’incontro del 16 marzo.
L’incontro avrà infatti come focus l’analisi delle foto postate.

A CHI SI RIVOLGE:

Il laboratorio si rivolge a ragazzi/e adolescenti (13- 19 anni) italiani e di seconda generazione, minori stranieri non accompagnati appassionati di fotografia e che vogliono cimentarsi con la macchina fotografica.

Il laboratorio è GRATUITO.

Vi aspettiamo! 😀

Regioni

Argomenti