Laboratorio di Teatro-Danza @Officine Gomitoli

Mercoledì 20 settembre dalle ore 15:30 alle ore 18:30, Officine Gomitoli da il via al nuovo laboratorio di TEATRO-DANZA!

Il laboratorio è aperto a ragazzi e ragazze italiani/e, di seconda generazione e con background migratorio che hanno voglia di sperimentarsi nella rappresentazione corporea di sé a 360°.

Il laboratorio intende sviluppare un confronto sull’identità, sulla difficoltà di riconoscere se stessi come parte di una comunità e di costruire il proprio senso di appartenenza. L’Odissea e soprattutto il personaggio di Odisseo saranno al centro dell’attività come esempio di colui che è costretto ad abbandonare la terra di origine, che si sposta per mare in balia degli eventi naturali, tentando di ritornare a casa, tra popoli che talvolta lo accolgono con rispetto, ma con diffidenza iniziale, e altri che lo respingono.

L’esito dell’intero laboratorio avrà un forma spettacolare in cui i vissuti si potranno trasformare in racconto corale.

Il laboratorio sarà condotto da Hilenia de Falco, ex direttrice artistica ed organizzativa del Festival Internazionale dell’Attore di Napoli (evento dedicato al perfezionamento dei giovani attori attraverso workshops tenuti da grandi maestri della scena contemporanea) e attuale direttrice artistica e presidente dell’Associazione Interno5; Antonello Tulisco coreografo, danzatore, storico dell’arte e studioso di culture musicali del mediterraneo.

Per info ed iscrizioni inviare una mail a: officinegomitoli@coopdedalus.org oppure telefonare al numero 081 293390

Vi aspettiamo 🙂

#OfficineGomitoli

Regioni

Argomenti