Corpo Internazionale di Soccorso del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio @Officine Gomitoli

Grazie alla comune amicizia con Patrizio Rispo – attore noto, e soprattutto persona attenta ai temi della tutela e della promozione dei diritti delle persone più fragili e in difficoltà – la cooperativa sociale Dedalus si è incontrata con il Corpo Internazionale di Soccorso del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, trovando da subito la modalità per una piccola ma significativa collaborazione.

Nella volontà di percorrere un cammino comune sulla strada dell’accoglienza, intesa proprio come atto di “apertura” verso ciò e chi viene ricevuto e fatto entrare, sabato 12 novembre, alle ore 12 presso il Centro Interculturale “Officine Gomitoli”, Piazza Enrico de Nicola n°46, il Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano, nella persona del suo presidente Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, consegnerà alla cooperativa Dedalus 220 giubbotti invernali nuovi che verranno regalati ad alcune delle persone accolte dalla stessa Dedalus o che entrano in relazione con i suoi servizi, ovvero persone senza fissa dimora; minori stranieri non accompagnati, donne sole con minori in condizioni di forte vulnerabilità economica.

All’incontro, oltre a Patrizio Rispo, saranno presenti la Presidente di Dedalus Dott.ssa Elena de Filippo e per il Corpo Militare di Soccorso il Presidente Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, insieme al Vice Presidente Prof. Carlo Guardascione (referente Comunicazione del Corpo all’indirizzo soccorsocostantintiano.org) e all’Avv. Pasquale Ragozzino, responsabile per Caserta del Corpo.

Con l’augurio – come ricordano in una nota congiunta i presidenti delle due organizzazioni – che “La collaborazione iniziata oggi possa continuare in futuro, non solo in termini di supporti materiali ai nostri servizi e soprattutto verso le persone che ne sono ospiti, ma anche come spazio di confronto e informazione sulle tematiche che riguardano i diritti delle persone che si trovano a vivere situazioni di vulnerabilità e marginalità”.

Per ulteriori informazioni:

Andrea Morniroli (cooperativa Dedalus) – 338 1600757

Carlo Guardascione (Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano) – 335.5213530

#OfficineGomitoli

Regioni

Argomenti