Officine Gomitoli presenta: Progetto DigItaliano

Sono aperte le selezioni per partecipare a DigItaliano, il progetto che promuove l’insegnamento dell’italiano L2 agli alunni NAI (neo arrivati in Italia).

La call è rivolta a ragazzi e ragazze italiani/e, di seconda generazione e con background migratorio frequentanti gli ultimi tre anni delle scuole superiori e a giovani universitari, interessati a partecipare ad un corso di formazione in peer tutoring e attività pratica d’insegnamento dell’italiano L2. Il progetto prevede la realizzazione di una piattaforma e-learning e la produzione di materiali didattici multimediali. Saranno considerati elementi preferenziali per la selezione: forte motivazione all’impegno e interesse nell’attività, precedenti esperienze in peer-tutoring, iscrizione a corsi di laurea in insegnamento di italiano L2 e in mediazione linguistico-culturale.

Il percorso formativo è organizzato in 160 ore (d’aula e di tirocinio) ed avrà inizio a Settembre 2016 fino a maggio 2017.

Per le adesioni o per ricevere ulteriori informazioni, contattare l’indirizzo mail entro e non oltre il 15 luglio 2016: info@priscillaonlus.it lasciando i propri dati e recapito telefonico specificando in oggetto la dicitura Call progetto DigItaliano.
Si rilascia attestato di formazione. Possibilità di attivare tirocini universitari e richiedere Crediti formativi.


Le attività si svolgeranno presso Officine Gomitoli – ex Lanificio Piazza Enrico De Nicola, 46 – Napoli

#OfficineGomitoli

LocandinaDigitaliano

Regioni

Argomenti