Festa di primavera: La Rete che volontariamente integra con le famiglie.

locandina festa primaveraDomenica 28 maggio,presso la Casa per Ferie “San Pancrazio” ad Arborea (OR) si è tenuto la “Festa di Primavera” nell’ambito del progetto “La Rete Che Volontariamente Integra”, con referente scientifico l’associazione San Nicolò Vescovo ONLUS e in collaborazione con: Associazione Famiglie Insieme, Associazione Volo Alto e Associazione Il Delfino. Hanno preso parte all’evento anche Associazione Piccoli Progetti Possibili ONLUS, Centro Culturale e di Alta Formazione ONLUS, Associazione Vides Macomer, Centro d’Ascolto Madonna del Rosario, Associazione Vides Auxilium ONLUS e Soc. Coop. Soc. Sinergie.

Questa giornata ha visto coinvolte le famiglie e i ragazzi disabili: un numeroso gruppo di partecipanti appartenenti alle associazioni coinvolte hanno colorato e reso allegra la giornata.Dopo gli arrivi e l’accoglienza si sono svolte le attività durante le quali le associazioni partecipanti hanno avuto modo di presentarsi e di farsi conoscere, con canzoni, coreografie, sport e testimonianze; l’animazione e le attività coordinate dal progetto hanno fatto d a cornice alla bellissima giornata comunitaria.

Musica e creatività sono stati il filo conduttore, con flash mob incluso. Nel finale sono state presentate all’assemblea le attività svolte nella giornata: disegni e i cartelloni realizzati durante l’attività di gruppo. Tutte le attività sono state partecipate e gradite, dalle loro famiglie e dai ragazzi soprattutto.

La giornata si è conclusa con scambi di contatti e di inviti a formare un’unica sola rete di collaborazione, ma anche di amicizia che, volontariamente, voglia integrare tutte le realtà.

Questa giornata ha dato il via ufficialmente alle attività de “La Rete che Volontariamente Integra” e grati della giornata in tanti attendono i prossimi appuntamenti!

Regioni

Argomenti