Pubblicato il bando per partecipare al Festival IL GIULLARE 5^ edizione

Finalmente on line il Bando che segna linee guida utili a presentare la propria candidatura per partecipare alla 5^ edizione del Festival Il Giullare. Il progetto, ricordiamo che è realizzato con il sostegno della Fondazione con il Sud, prevede una serie di azioni realizzate dalla rete di organizzazioni del territorio.

La 5^ edizione prevede una serie di novità che non anticipiamo pur restando intatto l’impianto generale dell’iniziativa che  si svolgerà quasi esclusivamente  nella Città di Trani nel mese di luglio 2013, e ha come obiettivo fondamentale quello di promuovere una cultura dell’accessibilità globale nella profonda convinzione che il rispetto verso ogni differenza si ha solo se a tutti vengono offerte pari opportunità e possibilità.

Il Giullare diventa così un’occasione di ampio respiro per poter sperimentare attraverso il teatro in primis, e con tutti gli eventi collaterali poi, percorsi possibili di integrazione, occasioni reali di incontro, riflessione, testimonianza.

Oltre al festival, come è ormai nel format dell’intera manifestazione, prevediamo una serie di eventi collaterali  e tra questi  verrà riproposto il concorso “Il Giullare a scuola”, concorso artistico sull’integrazione sociale, e il Premio Nazionale “Il Giullare”  (il cui bando sarà pubblicato nei prossimi giorni), che assegniamo a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione e normale cittadini  che per svariati motivi si sono contraddistinti per il loro impegno di integrazione.

Anche in questa edizione per partecipare al festival è necessario  chiedere di essere ammessi ad una selezione attraverso un Bando che è stato pubblicato sulla nostra pagina Facebook e a breve anche sul nostro sito web e che chiediamo possa essere diffuso attraverso i vari siti e portali di tutta Italia che sono disposti a darne notizia o a inserire un link per il nostro sito. Nelle scorse edizioni il bando è stato ospitato da molti Centri Servizi al Volontariato di Italia, da siti istituzionali (come il Comune di Torino, Comune di Massafra, Osservatori delle Politiche Sociali), da portali e testate giornalistiche on line, da siti di teatro e tematici per  cittadini diversamente abili, da siti di cooperative, associazioni , ecc. Tutti coloro che pubblicheranno la notizia saranno inseriti altresì nella nostra rassegna web-stampa pubblicata nel sito il giullare.it e in questo spazio di confronto.

Grazie a tutti !!!!

bando_festival

richiesta_partecipazione

allegato_1

allegato_2

ALLEGATO 3

Liberatoria_Siae

Regioni

Argomenti