“Evviva l’Estate”: all’Exmè si gioca e impara anche quando la scuola è chiusa

CampusEstivo2019 (2)

“Vogliamo che l’estate sia per tutti, vogliamo che l’Exmè sia anche vacanza” è questo lo slogan che anima anche quest’anno il nostro Campus “Evviva l’Estate”, contenitore di attività legate al solo periodo estivo e che si svolgono a scuola chiusa.

CampusEstivo2019 (1)

Ogni mattina entrano all’Exmè bambini e ragazzi che, seguiti da educatori, trascorrono le loro giornate in compagnia di coetanei impegnandosi in attività ludico-educative.
Tra tuffi in piscina e tornei sportivi (di calcio, di basket, di pallavolo), i ragazzi sono anche accompagnati nella sperimentazione di discipline quali il karate.

Durante queste giornate le salette di musica sono aperte per coloro che vogliono “mettersi alla prova” nel suonare strumenti o nel cantare in ambienti professionali. Vengono fatti conoscere loro, suddivisi in piccoli gruppi, le attrezzature e gli strumenti professionali presenti nel centro, condotti da esperti musicali.

Video-campus

L’obiettivo è che i ragazzi e i bambini non solo trascorrano del tempo in un luogo in cui vengono loro proposte attività divertenti, ma che vivano anche un’esperienza di conoscenza, di nuovi stimoli che possono far emergere nei giovani passioni e talenti.

CampusEstivo2019 (3)

I bambini iniziano il Campus con nello zainetto costume, merenda e tanta voglia di divertirsi: vogliamo che escano con un bagaglio ben più pesante, di piacevoli ricordi, di amicizie, di curiosità e conoscenze che li accompagnino per poi ripartire il prossimo anno scolastico.

Regioni

Argomenti