Il nuovo sito del GVV AIC Italia è online.

Un nuovo sito internet con una grafica chiara e intuitiva, luogo di relazione, servizio e informazione.

Il GVV AIC Italia, dopo un lavoro di aggiornamento e ristrutturazione durato diversi mesi, presenta il nuovo look del proprio sito web che ha subito un corposo restyling, indice della volontà di tendere la mano a tutti gli utenti del web in una chiave più moderna. Grazie al progetto “For the People!” è stato sviluppato un piano della comunicazione che ha come finalità il rinnovamento della rete dei gruppi GVV e comprende il potenziamento del sito www.gvvaicitalia.it. Il nuovo sito da oggi è a disposizione di volontari dell’associazione e utenti del web, con un portale più veloce e di immediata navigazione, attraverso un’interfaccia dinamica e colorata, che permette una maggiore interazione fra l’associazione e il pubblico.  La struttura delle diverse pagine è chiara e permette agli utenti di accedere velocemente a tutte le informazioni inerenti l’associazione e le attività, selezionando le pagine dal menu in Homepage. Non solo news, eventi e approfondimenti, ma anche servizi tradizionali e nuovi, offerti attraverso una navigazione semplice ed intuitiva.

Il nuovo sito è stato pensato per facilitare l’accesso alle informazioni, alle attività e ai servizi dei Gruppi di Volontariato Vincenziano. E’ stato riorganizzato e riordinato il patrimonio informativo e le pubblicazioni, e progettato un nuovo sistema di accesso online ai servizi e rinnovata l’area della comunicazione con collegamento ai canali social ed area d’iscrizione alla newsletter.

Per facilitare la navigazione, le informazioni e i servizi sono stati organizzati in aree tematiche: chi siamo, attività, progetti, eventi, comunicazione ed infine l’area Sedi, dove gli utenti possono trovare informazioni e riferimenti rispetto alle sedi regionali dei gruppi GVV nelle 17 regioni italiane.  Tra le novità, la sezione “Dona ora!”, con cui è possibile dare il proprio contributo attraverso i canali tradizionali e a breve con Paypal, un sistema rapido e sicuro per le donazione tramite internet.

Il nuovo sito permette agli utenti registrati di entrare nell’area riservata attraverso la quale potranno accedere ai servizi online e consultare e scaricare gli atti normativi e la modulistica per la gestione dei GVV. Il sito si rivolge a più tipologie di utenti, innanzitutto ai volontari vincenziani ma anche a coloro che sono interessati alle attività di un’associazione di volontariato nazionale, a chi vorrebbe diventare parte attiva nella stessa e ai cittadini tutti. Il sito è ottimizzato per la navigazione via smartphone e tablet e ogni contenuto può essere facilmente condiviso sui principali social network. Il GVV AIC Italia, infatti, nell’ultimo anno ha puntato molto sulla comunicazione social attivando un canale Youtube, una fan page Facebook e un profilo su Twitter. Nella sezione contatti è presente la possibilità di richiedere informazioni all’associazione in un semplice click, con un modulo dedicato.

Attraverso newsletter, rassegna stampa e il giornale “Annali della Carità” si racconta il lavoro dei più di 700 gruppi di Volontariato Vincenziano, che contribuiscono al sostegno dei più bisognosi attraverso opere e i servizi come centri e punti di ascolto, distribuzione di alimenti, orientamento al lavoro, servizi per senza fissa dimora, immigrati, donne maltrattate, anziani e minori.

Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.gvvaicitalia.it/.

Regioni

Argomenti