Mostra “Io mi guardo attorno”

Cari Amici,

Vi aspettiamo il 29 Maggio, ore 12.00, per la mostra “Io mi guardo attorno”, un percorso di educazione all’ immagine sul tema della città in cui i ragazzi della IV C dell’I.C. Confalonieri, nel cuore del centro storico di Napoli, si sono messi in gioco osservando i percorsi del quotidiano, attraverso l’esplorazione, la fotografia con lo smartphone, l’analisi e la manipolazione delle immagini prodotte.
Quante volte ci siamo resi conto di percorrere le strade del nostro quartiere in maniera meccanica e senza osservare a fondo le cose che ci circondano? Quali sono i nostri percorsi abituali? Cosa guardiamo quando camminiamo?
I bambini della IV C hanno provato a dare delle risposte a queste domande e ad esplorare il proprio quartiere in modo diverso dal solito.
Il risultato del loro lavoro è la mostra Io Mi Guardo Attorno, momento conclusivo dell’omonimo progetto sostenuto dalla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e realizzato dell’associazione La Giraffa nel Bicchiere, con la partecipazione dell’associazione Archintorno e dell’Associazione Traparentesi Onlus

Immagine

Regioni

Argomenti