Progetto ” A Scuola Sorridenti”_Conferenza Stampa

Giovedì  13 ottobre 2016, alle ore 11.00, nella Sala Marrama della Fondazione Banco di Napoli – via Tribunali, 213, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “A scuola Sorridenti”, promosso dalla Fondo Sanitario “La Città del Sole”.Mother and child hugging

Il Fondo Sanitario CDS – La Città Del Sole – ha fornito a tutti gli alunni delle 3° classi di 3 scuole elementari del Centro Storico di Napoli uno screening odontoiatrico; tra  gli 87 partecipanti, sono stati selezionati 25 alunni la cui famiglia ha un ISEE di prima fascia, cui verranno garantite gratuitamente cure odontoiatriche per 3 anni dal valore di 45.000,00 euro.

Alla relazione introduttiva, che sarà tenuta dal presidente del Fondo Sanitario “La città del Sole” prof. Daniele Marrama, seguiranno gli interventi dellaProf.ssa Anna Rita Quagliarella (Dirigente Scolastico I.C.S. “Bovio‐Colletta”),del Prof. Carmine Negro (Dirigente Scolastico I.C.S. “Campo del Moricino”) e della Prof.ssa Donatella della Vedove (Dirigente Scolastico I.C.S. “Foscolo Oberdan”), in rappresentanza dei 3 istituti partner del progetto.

A seguire gli interventi del Dott. Gianluigi Gaetani dell’Aquila d’AragonaPresidente della Fondazione Santa Maria della Misericordia, presso cui si sono svolte le visite ed ente che erogherà le prestazioni odontoiatriche gratuite a favore dei 25 alunni risultati beneficiari, e il Dott. Alessandro Pasca di Magliano, Soprintendente del Pio Monte della Misericordia, Istituzione che in collaborazione con il Fondo Sanitario “La Città del Sole” ha sostenuto il progetto.

 

Il Fondo  Sanitario  Integrativo CDS – LA Città del Sole nasce dalla volontà di Enti e Fondazioni attive nello sviluppo della propria Comunità di rendere accessibile a tutti i servizi socio sanitari, di riabilitazione ed assistenza. Tra queste vanno ricordate l’Istituto Fondazione Banco di Napoli , la più antica istituzione bancaria del mondo, e la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli

Regioni

Argomenti