Conferenza Stampa Progetto Ospitalità Solidale

Turismo e sociale, la Fondazione di comunità

lancia il progetto “Ospitalità Solidale” per i minori a rischio

Conferenza stampa domani, ore 11 – Palazzo Marigliano

 

Domani, giovedì 14 aprile, alle ore 11, a Palazzo Marigliano (Via S. Biagio dei Librai, 39), si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ospitalità Solidale”, promosso dalla Fondazione di comunità del Centro storico di Napoli.

Il progetto, destinato alle strutture alberghiere ed extra alberghiere di Napoli, ha lo scopo di sensibilizzare il turista alle attività non profit presenti sul territorio. Nello specifico, le strutture collaborano ad una campagna di raccolta fondi rivolta ai propri clienti i quali riceveranno, in cambio di una donazione minima, destinata a un Fondo per  i minori a rischio, un manufatto artigianale realizzato da minori che partecipano a progetti già sostenuti dalla Fondazione. I manufatti sono realizzati dalla cooperativa  sociale “Nciarmato a Nisida” (“Il meglio di te” ONLUS) e dai ragazzi del laboratorio “La Bottega Murialdina” dell’associazione Famiglia Murialdo.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Adriano Giannola, l’assessore al Welfare del Comune di Napoli, Roberta Gaeta, il presidente della cooperativa “Nciarmato a Nisida”, Dino Gravina, e Mariarosaria Cuccurullo, responsabile della “Bottega Murialdina” – cooperativa “Anema e coop”.

Alla campagna hanno già aderito una trentina di strutture, quasi tutte della II e IV municipalità di Napoli: l’elenco ed altre informazioni sul progetto su www.ospitalitasolidalenapoli.it

Locandina Ospitalità Solidale 1

Regioni

Argomenti