BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO

Per l’anno accademico 2013/14  la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, in accordo con il Fondo Rita De Santo Alfano, promuove un Concorso di Borse di Studio per giovani meritevoli e non agiati residenti nel territorio del Comune di Napoli. Possono partecipare tutti gli studenti iscritti al primo anno di corso di Laurea Triennale o Magistrale dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” o presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

Ogni Borsa consiste nel pagamento, tramite apposita Associazione, agli Atenei prescelti, delle tasse, delle imposte e dei contributi previsti per ciascun anno di corso, nella concessione di buoni per l’acquisto dei libri di testo e di altro materiale didattico nonché, a discrezione della Commissione, nella erogazione di contributi ai borsisti che intendono compiere Stages o frequentare Corsi ufficiali presso altre Università, anche estere (progetto Erasmus).

Tale borsa di Studio avrà durata pari all’intero corso legale di studi fissato per il conseguimento della laurea.

Nel bando allegato  sono indicate le modalità di partecipazione e i requisiti necessari per fare domanda. In particolare possono partecipare al concorso per l’assegnazione delle Borse i giovani che:

– abbiano la residenza nel Comune di Napoli;
– abbiano conseguito il Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado con una votazione non inferiore a 90/100;
– abbiano una sufficiente conoscenza di una lingua straniera;
– fruiscano di un reddito familiare complessivo non superiore a ISEE 15.000,00. La Commissione, in accordo con il Consiglio di Amministrazione, in casi particolari potrà derogare da uno o più requisiti ma esclusivamente fino ad un massimo di un terzo delle borse di studio dell’anno.

Come Partecipare:

La domanda di partecipazione va redatta su apposito modulo (scaricabile dal nostro sito) sul   o ritirabile presso la sede della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli in Via dei Tribunali 253 presso Pio Monte della Misericordia, Napoli.

ed inviata entro il 15 luglio 2014.

Per scaricare il bando e il modulo di partecipazione clicca qui

Regioni

Argomenti