Condizioni di partecipazione Utenti registrati

Benvenuto in Esperienze CON IL SUD! Il sito rappresenta il network dei progetti sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD. Utilizzando esperienzeconilsud.it, si accettano i termini e le condizioni che seguono, ed eventuali disposizioni, revisioni o modifiche, che possono essere apportate. Questi sono i “Termini del Servizio”. Ci riserviamo il diritto di aggiornare i Termini del Servizio. Tutte le versioni aggiornate di questo documento appariranno su questo sito.

UTILIZZO DEI SERVIZI

Il sito esperienzeconilsud.it è riservato alle iniziative e ai Progetti Esemplari finanziati dalla Fondazione CON IL SUD, definiti “esemplari” proprio perché possono essere dei modelli di riferimento per altre realtà e per il territorio. E per essere di “esempio” per altri è necessario raccontarsi, far conoscere quanto più possibile le attività e gli interventi in cantiere o quelli già realizzati, le idee e le energie messe in campo. Ma non solo, è opportuno anche alimentare e promuovere le dinamiche di rete che sono il filo conduttore di tutti i progetti sostenuti dalla Fondazione.

Ogni progetto potrà descrivere le proprie attività, con l’impegno di alimentare lo spazio ad esso riservato e aggiornare i contenuti attraverso articoli e notizie collegate alle attività realizzate attraverso il progetto, sia esso in corso sia ormai concluso. In questo ultimo caso, le notizie potranno fare riferimento ad iniziative o attività direttamente o indirettamente connesse agli obiettivi del progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD o comunque definibili come naturale prosecuzione delle attività progettuali. Lo spazio del sito esperienzeconilsud.it riservato ai progetti sarà a cura del Soggetto Responsabile del singolo progetto che, attraverso le chiavi di accesso fornite dalla Fondazione, potrà alimentarlo e aggiornarlo nei modi e con gli strumenti indicati da Esperienze CON IL SUD. La partecipazione al Network è aperta anche ai Partner del progetto che potranno richiedere le proprie chiavi di accesso direttamente alla Fondazione. I Partner potranno alimentare lo spazio del sito riservato al progetto con articoli e notizie che saranno vagliate dal Soggetto Responsabile che potrà, nei casi in cui lo ritenga opportuno, moderare o eliminare i contenuti pubblicati. Nei casi in cui il Soggetto Responsabile non possa partecipare al Network o incarichi un Partner del progetto ad alimentare lo spazio, delega di fatto la gestione del blog di progetto al Partner che ha fatto richiesta di partecipazione alla Fondazione restando formalmente responsabile della cura e gestione di tale blog.

Il sito esperienzeconilsud.it, oltre ad articoli e notizie pubblicati direttamente dalla Fondazione, dai Soggetti Responsabili o Partner dei progetti, potrà contenere, inoltre, articoli e notizie ad opera di studiosi, opinion leader, partner ospitati dalla Fondazione all’interno del proprio blog, tramite pagine blog o profili nei forum riservati agli autori. Ogni utente registrato, sia esso Fondazione CON IL SUD, opinion leader/studioso/partner, Soggetto Responsabile o Partner del progetto, ha la possibilità di interagire direttamente con gli altri utenti, attraverso i forum, i commenti, altri strumenti e possibilità messi a disposizione da Esperienze CON IL SUD.

Dichiarazione

Questi Termini e condizioni regolano l’utilizzazione del sito esperienzeconilsud.it e i relativi contenuti. L’utilizzo di Esperienze CON IL SUD comporta l’accettazione dei seguenti Termini e condizioni. Se l’utente non accetta o non desidera essere legato da questi Termini e condizioni, non utilizzi il sito esperienzeconilsud.it.

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualunque momento questi Termini e condizioni che pertanto dovranno essere controllati con regolarità. L’utilizzo del sito esperienzeconilsud.it comporta l’implicita accettazione dei termini esistenti in quel momento.

Per assicurare un sito che sia utile e di gradimento, apprezziamo i commenti in concordanza alle disposizioni e le norme stabilite in basso. Per contattarci, è possibile utilizzare il modulo per i contatti presente sul sito Esperienze CON IL SUD.

1. Definizioni

Il termine “Amministratore” si riferisce alla Fondazione CON IL SUD che ha la possibilità di accesso a tutte le pagine riservate di ogni profilo, di concessione e revoca di spazio, funzionalità e chiavi di accesso agli utenti. Il termine “Editore” si riferisce al Soggetto Responsabile del progetto, che ha la responsabilità della gestione, organizzazione, cura e aggiornamento degli spazi concessi al progetto, nonché dei contenuti pubblicati direttamente o indirettamente tramite il Partner e attraverso i collegamenti ai social network indicati nei propri spazi. Il termine “Autore” si riferisce al Partner del progetto e all’opinion leader/studioso/partner invitato dalla Fondazione CON IL SUD ad alimentare il sito esperienzeconilsud.it o parte di esso.

2. Norme comportamentali

L’utente si impegna ad utilizzare il sito esperienzeconilsud.it rispettando le seguenti condizioni:

2.1 Non pubblicherà o invierà attraverso il sito esperienzeconilsud.it contenuti che siano diffamatori, minatori, osceni, molesti, pornografici o in qualunque modo illeciti oppure materiale che violi o infranga in qualsiasi modo i nostri diritti legali o quelli di terzi (inclusi i diritti di proprietà intellettuale, diritti di confidenzialità e riservatezza) o causi disagi o fastidi. Non deve esprimere opinioni volgari, rozze, sessiste, razziste o comunque reprensibili. Tratti sempre gli altri utenti con rispetto. Si raccomanda agli utenti di non utilizzare e pubblicare immagini, video, fotografie che possano violare diritti di proprietà intellettuale.

2.2 Non pubblicherà o renderà disponibile sul sito esperienzeconilsud.it alcun materiale che non possieda senza l’esplicito consenso del titolare di tale materiale.

2.3 E’ vietato copiare, scaricare, riprodurre, ripubblicare, inserire in frame, trasmettere in qualunque maniera, qualsiasi materiale sul sito esperienzeconilsud.it che non sia strettamente necessario al Suo uso personale non-commerciale.

2.4 Si impegna all’osservanza dei regolamenti specifici di qualsiasi concorso o promozione alla quale intende parteciperà su o attraverso il sito esperienzeconilsud.it

2.5 Non farà alcuna azione capace di nuocere al funzionamento o alla sicurezza del sito esperienzeconilsud.it o di causare eccessivi disagi, offese o dissesti al nostro staff.

2.6 Non si approprierà dell’identità altrui e né dichiarerà false affiliazioni con altre persone o entità.

2.7  Riconosce e accetta che la Fondazione CON IL SUD non è responsabile dell’accessibilità ai contenuti di qualsiasi sito di terze parti o per il materiale a cui accede attraverso il sito esperienzeconilsud.it.

2.8  La Fondazione CON IL SUD non avalla né si dichiara responsabile o perseguibile per qualsiasi contenuto, inserzione, prodotto o servizio disponibile su tali spazi del sito o su tali materiali gestititi direttamente dagli utenti.

3. Proprietà intellettuale

3.1 Tutti i diritti d’autore, i marchi e gli altri diritti di proprietà intellettuale su tutto il materiale o contenuto fornito come parte del sito esperienzeconilsud.it rimarranno in ogni circostanza in possesso della Fondazione CON IL SUD o in possesso dei concessori di licenza. E’ consentito l’utilizzo di questo materiale o contenuto soltanto dietro esplicita autorizzazione scritta inviata alla Fondazione CON IL SUD o dai concessori di licenza. Non è consentito sostenere né facilitare terze parti nella copia, la riproduzione, la trasmissione, la distribuzione, l’inserimento in frame, lo sfruttamento commerciale o la creazione di opere derivative da tale materiale o contenuto. La Fondazione, invece, non vanta alcun diritto di proprietà sui materiali caricati dagli utenti, salvo diversa pattuizione concordata con il singolo utente; pertanto, l’utente mantiene tutti i propri diritti e le proprie responsabilità sui materiali caricati ed attribuisce alla Fondazione l’esclusivo uso a fini divulgativi e istituzionali.

3.2 La partecipazione al sito e la realizzazione di contenuti in esso pubblicati è da ritenersi in forma gratuita.

3.3 Se l’utente si accorge di una distribuzione o uno sfruttamento commerciale di tal genere, accetta di comunicarcelo immediatamente.

4. Responsabilità sull’uso e sulle informazioni fornite sul sito Esperienzeconilsud.it

4.1 Il materiale inviato nelle bacheche, nel blog o nei forum di discussione è scritto dagli utenti, i quali si assumono la piena responsabilità penale e civile delle opinioni espresse, dei contenuti caricati in violazione delle norme vigenti in materia di copyright, privacy e di tutti i diritti della personalità e della proprietà. Gli utenti garantiscono inoltre l’assenza di elementi diffamatori, calunniosi o offensivi nei confronti di soggetti terzi o altresì illegali, assumendosene – come detto – la piena ed esclusiva responsabilità.

4.2 Essendo uno spazio aperto e di condivisione, la Fondazione mette a disposizione esperienzeconilsud.it e indica le regole per la corretta condivisione dei materiali caricabili ma non procede al controllo degli stessi, rimanendo pertanto esonerata da responsabilità per i contenuti pubblicati in maniera illecita e/o aventi ad oggetto elementi offensivi, calunniosi, diffamatori di alcun individuo, persona giuridica, ente ed organizzazione, osceni, ingiuriosi o per qualunque altra ragione illeciti.

4.3 La Fondazione si riserva il diritto di controllare i contributi e rispondere o commentare le comunicazioni inviate, nonché di modificare, rifiutare di inviare o rimuovere qualsiasi contenuto dalle bacheche, dal blog e dai forum di discussione a sua assoluta discrezione; in particolare, la Fondazione si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del blog o del forum. La mancata rimozione di contenuti particolari non implica in alcun modo la loro sottoscrizione o approvazione da parte della Fondazione CON IL SUD. Nel caso in cui un utente del blog o dei forum riscontrasse alcuna delle violazioni sopracitate può comunicarlo scrivendo all’indirizzo della Fondazione comunicazione@fondazioneconilsud.it , la quale, dopo aver verificato la fondatezza della segnalazione ricevuta, provvederà tempestivamente all’eliminazione del contenuto illecito. In ogni caso, eventuali contenuti diffamatori o calunniosi non saranno più pubblicati, ma conservati per consentire l’espletamento delle proprie indagini da parte delle autorità competenti;

4.4 In presenza di comportamenti gravi o comunque recidivi, la violazione di queste norme potrà comportare l’ammonizione, la sospensione a tempo determinato o il ban dell’utente responsabile; l’utente che, più volte bannato, continui a riscriversi col solo scopo di turbare il regolare svolgimento delle attività verrà segnalato alle competenti autorità. In caso di indagini o procedimenti legali, il proprietario del sito consegnerà traccia ed informazioni in suo possesso alle competenti autorità; ciò in quanto, per obbligo di legge la Fondazione è tenuta a comunicare all’autorità giudiziaria competente o all’amministrazione incaricata le eventuali violazioni di legge commesse dagli utenti nonché i loro dati.

4.5 La Fondazione CON IL SUD non è ritenuta responsabile o perseguibile per il contenuto, l’accuratezza, la tempestività e l’affidabilità di qualsiasi informazione o dichiarazione contenuta nel sito esperienzeconilsud.it, né per le affermazioni, i consigli e/o le opinioni espresse dagli Utenti nelle bacheche o nel forum (salvo disposizione contraria sancita dalla legge). In caso di controversie provocate dalle azioni o le affermazioni di un altro utente, si accetta di proseguire la controversia soltanto contro l’utente e non contro la Fondazione.

4.6 La Fondazione CON IL SUD si sforza di migliorare il sito esperienzeconilsud.it con cura ragionevole. Salvo disposizione contraria sancita dalla legge, la Fondazione non è responsabile o perseguibile per la qualità, l’accuratezza, l’appropriatezza del sito esperienzeconilsud.it per uno specifico scopo e non garantirà che il materiale o qualsiasi funzione contenuti nel sito esperienzeconilsud.it o il suo server funzionino senza interruzioni o ritardi, siano privi di errori, virus o difetti o siano compatibili con qualunque software o materiale.

4.7 L’utente mantiene sempre il diritto di potere chiedere ed ottenere l’eliminazione immediata dal blog e dai forum di tutti i suoi dati personali, dei contenuti di alcun genere caricati, senza necessità di comunicare una motivazione. L’utente manterrà il pieno diritto di proprietà sui materiali caricati nonché tutte le responsabilità civili e penali inerenti i dati ed i contenuti caricati prima della cancellazione dai forum e dal blog.

5. Privacy

5.1 La Fondazione CON IL SUD si atterrà alla normativa vigente per la protezione dei dati nel rispetto di qualsiasi informazione personale e comunque secondo le modalità e i contenuti indicati nell’apposito documento “Privacy” presente sul sito esperienzeconilsud.it. (http://www.esperienzeconilsud.it/privacy-policy/)

6. Cessazione

La Fondazione CON IL SUD si riserva il diritto di terminare immediatamente l’utilizzo del sito esperienzeconilsud.it: a) qualora vengano infranti questi Termini e condizioni; b) qualora la Fondazione avesse ragionevoli motivi di ritenere che si stanno infrangendo questi Termini e condizioni; c) qualora si assumano comportamenti che a sola discrezione della Fondazione siano ritenuti inaccettabili.

7. Responsabilità per danni

La Fondazione CON IL SUD non si assume alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti o accidentali a utenti o terze parti derivanti dall’uso dei nostri servizi. La Fondazione non è perseguibile per danni a utenti o terze parti derivanti dalla incapacità dell’utilizzo del servizio, o come conseguenza indiretta di tale incapacità.

8. Generale

8.1 Invalidità ecc. se qualsiasi corte o regolatore decide qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni non è valida o comunque inapplicabile, tale disposizione sarà separata e cancellata da questi Termini e Condizioni mentre ciò che rimane continuerà ad avere piena validità ed effetto.

8.2 Diritti di parti terze. Questi Termini e Condizioni sono validi tra la Fondazione CON IL SUD e l’Utente. Nessuna altra persona ha il diritto di beneficiare di tali Termini e Condizioni.

9. Esclusione di garanzie

9.1 Qualsiasi materiale scaricato o comunque ottenuto tramite l’uso dei servizi avviene a discrezione e rischio dell’Utente , che sarà il solo responsabile per qualsiasi danno al Suo computer o ad altri strumenti o perdita di dati che risulti dallo scarico di tale materiale

9.2 Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritta, ottenuta da esperienzeconilsud.it o attraverso o dai servizi creerà una garanzia diversa da quelle espressamente descritte nei Termini.

Contatta EsperienzeCONILSUD

Per informazioni scrivi a comunicazione@fondazioneconilsud.it oppure contattaci dal form sottostante.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?

Gestisci Immagine Testata

o caricane una
Chiudi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, EsperienzeCONILSUD.it utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Maggiori informazioni