Recycle your nature – Save your Future

Nella settimana tra il 22 e il 29 maggio 2017, undici ragazzi di Crotone del centro giovanile Pythagoras, in collaborazione con l’associazione Amici del Tedesco, hanno effettuato uno scambio linguistico con il centro giovanile di Bockelweg nella città di Hamm (Germania), svolgendo le attività inerenti al progetto Erasmus+. Il progetto intitolato, “Recycle your nature – Save your Future”, ha avuto come tema il riciclaggio con lo scopo di sensibilizzare i partecipanti ad avere un ruolo attivo nel rispetto dell’ambiente e della natura.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Attraverso una serie di attività ricreative e ludiche, i ragazzi dei due paesi hanno avuto modo di conoscersi meglio, comunicare e svolgere le attività insieme. Hanno appreso come è possibile riutilizzare degli oggetti vecchi e non più in uso per ricrearne dei nuovi.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

I ragazzi di entrambi i centri giovanili hanno ricevuto una calorosa accoglienza alla casa comunale di Hamm, dall’assessore Markus Kreuz e dalla vicesindaco che hanno illustrato, attraverso una breve presentazione, le bellezze della città e hanno instaurato con i giovani un piacevole dialogo.
Ai momenti di attività inerenti al riciclaggio, si sono alternati momenti di svago in cui i ragazzi hanno avuto modo di divertirsi e socializzare attraverso attività sportive, giochi da tavolo e attività di gruppo, disco dance, shopping e una giornata in piscina.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

L’accoglienza, la disponibilità, la gentilezza dei ragazzi e dei responsabili del centro giovanile di Bockelweg hanno reso quest’esperienza unica, sempre presenti ad ogni nostra richiesta e disponibili a tutte le ore della giornata. Grazie

Regioni

Argomenti