‘O sole mio

Una storia CON IL SUD
U.N.I.Vo.C Catania

Regia e montaggio: Giuseppe Torrisi
Musiche: Josh Woodward – Memory replaced instrumental version;
Bruce et Guerin – Marion’s land

Laddove il pubblico non arriva arriviamo noi. Per diversi anni la provincia regionale di Catania ha finanziato un centro diurno per anziani non vedenti. Poi, due anni fa, i finanziamenti sono cessati ed il centro è stato chiuso, e da allora gli anziani non vedenti sono rimasti chiusi a casa. Allora, la buona volontà di poche persone, una monovolume a prestito, due locali in comodato ed il servizio è stato ripreso.

I nostri nonnini ciechi due volte alla settimana passano una giornata insieme, il martedì nel salone dell’Unione Italiana Ciechi di Catania ed il sabato in una stanza messa a disposizione dall’Istituto per Ciechi Ardizzone Gioeni di Catania. Qual è il valore aggiunto dell’iniziativa: esclusivamente la buona volontà e l’impegno di alcuni volontari, fra i quali il Presidente dell’Istituto per Ciechi di Catania, una residente dello stesso Istituto e la presidente dell’U.N.I.Vo.C. di Catania, peraltro tutti e tre ciechi anch’essi, e quella del caro amico Salvo, vigile del fuoco in pensione, che nei giorni stabiliti si mette alla guida della monovolume a prestito e, compiendo fra i tre ed i quattro viaggi preleva, ed accompagna i nostri nonnini.

Contatta EsperienzeCONILSUD

Per informazioni scrivi a comunicazione@fondazioneconilsud.it oppure contattaci dal form sottostante.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?

Gestisci Immagine Testata

o caricane una
Chiudi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, EsperienzeCONILSUD.it utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy
Maggiori informazioni