Convegno di avvio del progetto Bio.For.Polis.

 

 

conveg14962662_10209672975333099_1236661537892064006_n-copiaconv-copia     Il convegno di avvio di Bioforpolis si è tenuto ieri mattina, 5 novembre 2016, presso il centro di formazione del Corpo Forestale dello Stato. E’ stato un successo, sala piena, tanti giovani, la presenza di RAI 3. Ha salutato gli ospiti il padrone di casa Ing.Antonio Zumbolo, direttore dell’UTB di Caserta seguito dal Presidente dell’Asoim, ente capofila, Prof. Maurizio Fraissinet; è intervenuto il comune di Castelvolturno nella persona del sindaco Dimitri Russo e l’assessore alla cultura Nugnes.  I partner hanno illustrato le fasi del progetto, dettagliando le azioni che saranno svolte. Ha chiuso i lavori la prof.ssa Jolanda Capriglione Presidente del Centro Unesco di Caserta. Graditissima la presenza della prof.ssa Flegra Bentivegna, curatrice dell’acquario della stazione zoologica di Napoli che ha dato la sua disponibilità a supportare ilo progetto per l’azione relativa alla Caretta caretta. Chairman dell’evento la dott.ssa Danila Mastronardi coordinamento di Bioforpolis e vicepresidente Asoim.

 

 

 

Il 5 novembre 2016 dalle ore 9,30 alle 11,30  presso il centro di formazione nazionale della Forestale a Pinetamare (viale della Acacie, 108) si terrà il convegno di avvio di Bio.For.Polis. Interverranno tutti i partner del progetto a rendere note alla popolazione le azioni concrete che Bio.For.Polis. intende attuare a favore della Biodiversità e per garantire il coinvolgimento della popolazione locale in particolare dei giovani e delle fasce disagiate. Saranno presenti  sindaci e assessori dei territori interessati.

 

locandina_presentazione_bioforpolis_05112016

 

 

Regioni

Argomenti

BIO.FOR.POLIS – Tutela Ed Incremento Della Biodiversità E Dei Servizi Eco-Sistemici E Sociali Delle Foreste Nell’area Metropolitana Napoli-Caserta