Gli Acrobati del Sorriso…Super Eroi tra i piccoli pazienti

Lamezia Terme – E’ stato  un giorno speciale giovedì 7 dicembre per i bambini ricoverati nel Reparto Pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, perché hanno potuto incontrare i loro super eroi e trascorrere momenti di gioia e spensieratezza.

L’evento è stato curato dall’Associazione di volontariato VO.LA. – volontari lametini di Lamezia Terme, di cui è presidente Vincenzo Nicastri, che ha inaugurato il servizio “Acrobati del Sorriso”, un’attività consistente nel far calare “dall’alto” con fune, alcuni operatori, specializzati in Edilizia acrobatica e sportiva debitamente ancorati con sistemi certificati, che sono entrati dalle vetrate/finestre nel reparto Pediatria “vestiti” da super eroi: Batman, Robin, Uomo ragno, ecc. . La finalità è stata quella di far sorridere i piccoli ricoverati regalando loro momenti di serenità. Nel periodo natalizio gli acrobati del sorriso si vestiranno anche da Babbo Natale e Befana per portare i doni ai bambini presenti nel reparto. L’operazione viene eseguita in tutta sicurezza da maestri e professionisti abilitati sia nel campo lavorativo che sportivo: Maestro artigiano Marcello De Paola, Geologo Luciano Carito, Esperto in agricoltura Paolo Daniele.

Lo spirito dell’iniziativa a favore dei bimbi ricoverati ha ottenuto la piena condivisione da parte del Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro, dott. Giuseppe Perri, del Direttore della Struttura Ospedaliera complessa Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero Unico, dott. Antonio Gallucci e della Responsabile del Reparto Pediatria, dott.ssa Mimma Caloiero.

Fonti:

http://www.lametino.it/

http://www.quotidianosanita.it

http://lacnews24.it

Scarica CON IL SUD su Play Store

Scarica CON IL SUD su App Store 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Vola verso l’autonomia

  Scarica CON IL SUD su Play Store Scarica CON IL SUD su App Store 

DRUMMING TOGETHER…A Ritmo di Percussioni Insieme

La rete Aware, nata in corrispondenza di un progetto sostenuto dalla Fondazione con il Sud e costituita da Neomera, Il Girasole, New...

Una nuova vita è possibile. Anche per chi convive con un disturbo dello spettro autistico

Una “nuova vita” è possibile. Anche se si convive con un disturbo dello spettro autistico. Già nella scelta del nome, i fondatori...