Cinque imprese finanziate grazie al Microcredito Autonoma-mente. E c’è tempo fino a maggio 2014

 

Autonoma-mente raccoglie i frutti di un lavoro iniziato da oltre un anno, e grazie al Microcredito ben cinque persone che non avrebbero ottenuto un finanziamento tradizionale sono riuscite ad avviare una loro impresa economica. “In un territorio in cui è necessario – mai come adesso – intervenire sul tessuto sociale, aiutando le fasce più deboli a credere in un futuro economico autonomo, il risultato fin qui ottenuto lo trovo soddisfacente”. Sono le dichiarazioni di Luciana Carfì, presidente del circolo ARCI “Le Nuvole” di Gela, capofila del progetto.

I cinque progetti fino ad oggi approvati riguardano l’avvio di nuove attività e l’ampliamento di microimprese esistenti a Gela, Butera, Niscemi e Mazzarino, Comuni in cui agisce il progetto Autonoma-mente.

Per incentivare ulteriormente il lavoro autonomo, è stato inoltre avviato un servizio di Help Desk per la Microimpresa, dove gli operatori di Microcredito metteranno a disposizione di coloro i quali presenteranno un’idea di impresa le proprie competenze, assistendo gli utenti nelle fasi preparatorie per l’accesso al credito. Il termine ultimo per presentare le proprie idee è la fine di maggio 2014.

Regioni

Argomenti